ASCOLTO SENSIBILE

COSA VUOL DIRE SENTIRE?


Significa trovare uno strumento per ascoltare la tua parte sensibile
Significa acquistare equilibrio e consapevolezza di te stessa
Significa essere allineata con la tua parte più vera, più sicura
Significa diventare tu stessa la tua guida interiore

Diventare grandi non significa smettere di sentire. Anche, e soprattutto, in quei momenti in cui ti sei confusa, infelice, perduta.

Nella mia sessione di ascolto sensibile hai l’opportunità di sentirti davvero, su tre livelli: intuitivo, emozionale, fisico. Con il mio lavoro ti metto in contatto con la tua intuizione, usando le carte dei Tarocchi; con le tue emozioni, con i fiori di Bach; con i tuoi sensi, usando le piante officinali e la fitoterapia.

SENTIRE PER

Seguire l’istinto

Annusare l’aria

Fidarsi dell’intuito

Diventare come lupe

SESSIONE DI ASCOLTO SENSIBILE

Possiamo fare questa sessione sia online che dal vivo: in questo momento è attiva solo la sessione online, che puoi fare comodamente da casa tua. Ti collegherai attraverso un link per la videocall, che ti inverò io prima del nostro incontro.

La sessione può durare 30 minuti, un’ora oppure un’ora e mezzo*. La scelta degli strumenti da utilizzare (carte dei Tarocchi, fiori di Bach, piante officinali) è a mia discrezione, dopo il contatto iniziale nel quale mi racconterai su cosa vuoi lavorare.

*come prima consulenza è sempre indicata una sessione da un’ora o da un’ora e mezzo. La sessione da 30 minuti è più adatta come verifica successiva alla prima consulenza. La consulenza floriterapica è disponibile come prima consulenza solo nelle sessioni da unora o da un’ora e mezzo: è invece possibile come verifica nelle sessioni successive, da 30 minuti.

COME SI SVOLGE

La sessione di ascolto sensibile è basata sull’esplorazione delle tue emozioni e del tuo sentire, che faremo attraverso un colloquio nel quale utilizzerò metodi mutuati dal counselling Gestalt. Se useremo i fiori di Bach, faremo una consulenza floriterapica secondo il codice deontologico BFRP (Bach Foundation Registered Pratictioner). A mia discrezione e in base a quello di cui hai bisogno, contatteremo l’intuito con le carte dei Tarocchi, per avere una visione più ampia e immaginativa. Per concludere, parleremo di come ti senti fisicamente e io ti invierò, nei giorni successivi alla consulenza, una scheda con le piante indicate per te sia a livello fitoterapico che aromaterapico.

FA PER TE SE:

  • sei spesso ansiosa, e non sai bene perchè
  • sei stanca, poco concentrata, stressata
  • desideri un aiuto e un sostegno nelle piccole cose di ogni giorno
  • a volte hai paura di non essere all’altezza per il tuo ruolo (di mamma, di donna, di compagna…)
  • hai paure che non ti sai spiegare, oppure molto concrete
  • hai bisogno di coraggio, di chiarezza, di aumentare il focus sulle tue idee e sui tuoi progetti
  • non sai come gestire le tue risorse emotive
  • a volte sei intollerante e arrabbiata:  ti rendi conto che queste emozioni fanno male prima di tutto a te stessa
  • c’è qualcosa che non ti piace in te stessa e vorresti cambiarlo

COSA OTTERRAI

  • riporterai in equilibrio le tue emozioni
  • imparerai a  rigenerarti e sarai più riposata
  • ti sentirai più tranquilla e più centrata
  • troverai nuove risorse per affrontare i tuoi problemi
  • ascolterai i tuoi bisogni
  • trasformerai la tua rabbia in energia creativa
  • riuscirai a smettere di pensare alle cose che ti assillano, e ritroverai leggerezza
  • non ti accorgerai come, ma saprai che i Fiori stanno funzionando davvero

IN PIU’

  • Dal mese di Agosto insieme alla consulenza avrai una moodboard sensibile realizzata solo per te: due pagine di collage visivo con:
  • ispirazioni e visioni con foto scelte per te
  • tre parole guida
  • una palette di colori che si adatta alla tua personalità
  • il suggerimento per un piccolo rituale urbano da compiere pensat per te
  • la tua erba, la tua dea contemporanea, la tua fase lunare

la moodboard sensibile è inclusa nel prezzo delle consulenze

COME PRENDERE UN APPUNTAMENTO

Per prendere un appuntamento  scrivimi una mail a cecilia.lattari@gmail.com. Fissiamo così una data nella quale sei disponibile. Puoi pagare con PayPal, PostePay oppure con bonifico bancario: se ci vediamo in studio pagherai al momento della consulenza, per la videocall invece richiedo il pagamento anticipato.

PERCHE’ SCEGLIERE ME?

Sono laureata in Tecniche Erboristiche e sono Consulente BFRP, floriterapeuta registrata alla Bach Foundation. Mi sto formando come Gestalt Counselor e sono educatrice, quindi lavoro nell’ambito della relazione di aiuto da molti anni.

Vivo accanto ad un bosco, a stretto contatto con piante e animali, raccolgo erbe e fiori per le mie preparazioni e coltivo il mio spirito selvatico

QUANTO COSTA

La consulenza di mezz’ora costa 40 euro; la consulenza di un’ora costa 80 euro; la consulenza di un’ora e mezzo costa 110 euro. Puoi pagare usando i bottoni qui sotto se hai PayPal o carta di credito: se vuoi pagare con bonifico bancario o con PostePay, scrivimi a cecilia.lattari@gmail.com

RACCONTI DI SENTIRE

Consiglio questa consulenza a tutte le donne che vogliono rinascere! Mi è piaciuta molto la professionalità, l’attenzione, la delicatezza, l’ascolto di Cecilia. Ho acquistato maggiore consapevolezza di me stessa e serenità.

(Martina)


Mi sei piaciuta molto come persona: ti ho trovata molto empatica e mi sono stupita di quanto, essendo la prima volta che ci conosciamo, sembrava mi conoscessi. Consiglio questa consulenza a tutti. Soprattutto chi è smarrito e vuole ritrovare la bussola.

(Carlotta)


Ho amato la possibilità di costruire significati personali a partire dagli stimoli visivi delle carte e dalla loro lettura. La tua calma durante la call, che aiuta a creare un clima di serenità e tranquillità.
(Liria)


La gentilezza, spontaneità e innocenza della consulenza. L’uso di un particolare mazzo di tarocchi con vegetali e animali mi è piaciuto molto, come un’atmosfera fatata e nel bosco.
(Emanuela)


Ho acquisito una maggiore chiarezza del momento in cui mi trovo. E degli strumenti in più che prima non avevo. Ho amato tutto. Tu prima di qualsiasi cosa. Il video e la tua lettura. Il tuo modo di parlare e spiegare la stesa. La tua dolcezza. La tua chiarezza. Le carte che hai scelto. L’interpretazione.

(Monica)