STARCHILD: INTERVISTA AL MAZZO

Se hai un nuovo mazzo e vuoi conoscerne le caratteristiche principali, una delle migliori (e più divertenti) cose da fare è sicuramente l’intervista al mazzo: una stesa dedicata alla conoscenza profonda delle carte con cui lavorerai. Qui ne ho parlato in maniera approfondita: oggi lavoriamo con lo Starchild Tarot, creato da Danielle Noel.

Partiamo con le domande al mazzo e con le loro interpretazioni:

Qual è la tua caratteristica principale?

La carta è il Sette di Denari, Seven of Crystals. che in questo mazzo è rappresentato da una donna in meditazione. Effettivamente questo mazzo, anche per come viene presentato dalla sua autrice nel libro che lo accompagna, è molto meditativo. I colori, le sensazioni che emergono dalle immagini sono sicuramente attinenti ad una parte spirituale dell’esistenza. Il Sette di Denari ci dice che questo mazzo è un mazzo che puoi usare quando hai bisogno di intuizione, quando sei nel mood giusto per aspettare che i significati vengano a te, senza cercarli ma nell’attesa fertile. Attesa, meditazione, fiducia, consapevolezza di aver fatto un buon lavoro.E’ dunque un mazzo da meditazione!

Quali sono i tuoi punti di forza?

Il Nove di Bastoni, Nine of Wands. Una carta di Fuoco, un fuoco però insolito. Il Nove di Bastoni, infatti, rappresenta il momento prima di raggiungere l’obbiettivo – quel momento in cui non devi mollare, ma puoi trovare rifugio, riparo, prendere un attimo di tempo. Il punto di forza del mazzo è quello di aiutarti a prendere una pausa, un attimo tutto per te nel flusso delle cose da fare, durante le tue giornate incasinate, oppure per inquadrare i tuoi pensieri e vederli meglio. Una carta in grande risonanza con la prima che abbiamo analizzato.

Quali sono i tuoi limiti?

La carta è l’Asso di Spade, Ace of Swords. Il limite del mazzo è quello di essere molto, forse troppo, arioso. E’ un mazzo perfetto per letture dedicate all’ispirazione, per aggiungere l’elemento Aria quando percepisci che manca- quando ai bisogno di un consiglio lucido, mentale, leggero (che non significa superficiale, anzi). Il suo limite è che è un mazzo spostato sull’aspetto meditativo, spirituale. Sai che puoi usare questo mazzo per una ricerca personale sul tuo sentiero spirituale, per avere una visione chiara e intuitiva degli avvenimenti su cui vuoi consiglio.

Cosa puoi insegnarmi?

La carta è un Arcano Maggiore, la Luna. Il dono del mazzo è quello di collegarti al tuo intuito, alla parte più mobile e immaginativa del tuo essere. Il mazzo ti insegna che non sempre le cose sono come sembrano, e che la realtà è fatta da molti strati. Ti collega al tuo subconscio, ai sogni, alle visioni. Ti insegna a distinguere quali sono giusti per te, e quali sono illusori. A lavorare con la parte più profonda e lunare di te stessa, quella più oscura. Porta la luce lì dove non vedi bene.

Come posso collaborare al meglio con te?

La carta è la Ruota di Fortuna. Transizione, trasformazione, nuovi inizi: la Ruota di Fortuna è la carta del destino. Ti dice che, anche se stai vivendo un momento non facile, proprio dietro l’angolo c’è qualcosa di bello. E puoi collaborare con questo mazzo accettando che non tutto si può controllare – che non tutto dipende da noi. Abbandonati alle sue figure, lasciati trasportare nel suo mondo. Essendo un mazzo così spirituale, per capirlo devi accettare questa parte di indeterminabilità – lasciare che sia.

Cosa può venire fuori dalla nostra relazione?

La carta è la Forza: una donna con il suo Leone. La tua relazione con il mazzo può migliorare la fiducia in te stessa, darti coraggio, aprire il tuo cuore. La Forza nei Tarocchi è una forza determinata e gentile. Usando questo mazzo puoi essere più centrata in te stessa, perchè puoi portare in equilibrio la tua sfera spirituale. Puoi sentirti più consapevole e più forte.

Il mazzo è composto da 78 carte, con il bordo dorato. La confezione è bellissima, e nel libro che accompagna le carte trovi, per ogni Arcano Maggiore, le sue corrispondenze astrologiche e anche i relativi cristalli, i chakra, i simboli, le guide. In Italia puoi acquistarlodalle ragazze di Moonflowers.biz

Se hai bisogno di ispirazioni sui Tarocchi, ti ricordo il mio corso su Arcani Minori, quattro elementi, Luna, erbe e intuito: puoi trovarlo qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.