V E L E N O

esperienza sensibile per immaginare e integrare la parte più selvatica di sé attraverso la connessione con le piante velenose

VELENO è una esperienza sensibile per sperimentare la capacità di sognare e di connettersi con la parte intuitiva di noi stesse, integrando anche gli aspetti più sconosciuti e meno esplorati.

VELENO COME MEDICINA:  le piante velenose possono essere potenti maestre e aiutarci a fare spazio alle parti di noi che spesso tendiamo ad ignorare. Sono spesso associate al diavolo o a storie malvage: credo che questo sia accaduto per tenere lontano l’essere umano dalle sue radici sciamaniche e dal suo pieno potenziale.

In questa esperienza sensibile, oltre ad avvicinarti in modo intuitivo alle piante (e non in modo nozionistico, quindi attraverso un procedimento che ti permette di connetterti alla pianta anche senza averla accanto o utilizzarla  – cosa che è sconsigliata nel caso delle piante velenose) entrerai in contatto con il tuo mondo emotivo, potrai conoscere e integrare le parti selvagge e sconosciute di te stessa e ascoltare i messaggi provenienti dalle tue profondità.

Il corso si svolge in quattro settimane e prevede momenti di condivisione di gruppo online insieme ad un lavoro performativo e artistico per entrare in contatto con la propria pianta velenosa utilizzando l’intuito, la capacità di immaginare e la dimensione del gioco e della performance.

FA PER TE SE:

Vuoi conoscere le parti più profonde di te stessa e connetterle ad un lavoro magico e artistico

Desideri fare spazio alle parti di te che tendi a ignorare

Hai bisogno di ispirazione e di immaginare oltre lo schermo

Vuoi liberare una parte creativa e metterla in azione

Vuoi entrare in contatto con le piante con un metodo alternativo e non convenzionale

Ami i funghi e le piante velenose e sei affascinata dal loro mondo

COME FUNZIONA

V E L E N O è un’esperienza sensibile che si sviluppa in parte con una condivisione online di gruppo, condotta da me, attraverso la piattaforma Zoom, e in parte con un lavoro individuale da svolgere a casa, oltre lo schermo, seguito via mail con la possibilità di un confronto diretto con me. Il corso parte il 22 Giugno e termina il 14 luglio. Sono previsti tre incontri via Zoom, il lunedì sera.

prima settimana dal 22/06 al 28/06

ISPIRO | mail con foto, playlist , moodboard dedicate alle piante velenose, materiale per immaginare e contattare ciò che è selvaggio e sconosciuto

seconda settimana dal 29/06 al 05/07

CONTATTO | incontro su Zoom di gruppo: presentazione + lavoro sensibile + condivisione & workbook via mail per contattare la tua pianta velenosa

terza settimana dal 06/07 al 12/07

MI SVELO | incontro su Zoom per presentare la propria pianta velenosa + contatto con la pianta e scambio sensibile in ascolto & mappa via mail per realizzare la tua performance o il tuo rituale

quarta settimana dal 13/07 al 19/07

INTEGRO | incontro su Zoom per condividere la propria performance o il proprio riutuale attraverso la modalità e il linguaggio prescelto (fotografia, danza, collage, canto, installazione…) & mail conclusiva

Ogni settimana, il giovedì, sono disponibile a rispondere via mail a dubbi e domande e a dare ispirazioni.

E SE NON POSSO ESSERE PRESENTE ALLE DIRETTE?

Se non puoi essere presente alle dirette saranno disponibili i webinar registrati, ai quali potrai accedere e recuperare l’esperienza fatta. Il consiglio è quello di partecipare, ma se proprio quella sera non puoi, no problem. Potrai rivedere l’incontro registrato!

PERCHE’ DOVRESTI FARE QUESTA ESPERIENZA CON ME?

Studio le piante da circa 15 anni, e ho una Laurea in Tecniche Erboristiche: da qualche tempo i miei studi si sono rivolti alle piante velenose, perchè credo che in loro risieda un potenziale sciamanico e che possano aiutarci a contattare la nostra parte più nascosta.

Da Settembre 2019 tengo un programma radio che si chiama VELENO e che è ispirato proprio dalle piante velenose; ho approfondito il contatto intuitivo e artistico con loro anche grazie a questa esperienza performativa.

Inoltre, sto lavorando ad un libro dedicato alle piante velenose, dopo la mia prima pubblicazione dedicata alle piante spontanee di Appennino.

QUANTO COSTA

Il corso V E L E N O, comprensivo di tre incontri online di due ore, tre workbook di pratiche immaginative e di ispirazione e del sostegno settimanale, costa 160 euro.

Il corso è a numero chiuso: possono partecipare al massimo 15 persone.

Per acquistare con PayPal utilizza il bottone qui sotto: se vuoi acquistare tramite bonifico bancario scrivimi a cecilia.lattari@gmail.com

Per questa edizione non è più possibile iscriversi: alla fine di Agosto proporrò una nuova edizione del corso, pensata con modalità diverse – per essere informata iscriviti alla lista di attesa usando il bottone qui sotto, grazie!

Attenzione: in questo corso non ti insegno ad utilizzare le piante velenose da un punto di vista medico: in nessun caso dò consigli per la loro ingestione o la loro trasformazione. Il contatto con le piante velenose è di tipo intuitivo, che permette una relazione anche senza avere la pianta fisicamente vicina.