TAROCCHI, PIANTE E ROCKNROLL

Per imparare i significati dei Tarocchi e le proprietà delle piante non devi solo utilizzare la tua memoria: ci vuole intuito, contatto, e una bella dose di rock’n’roll! In questo corso  online di 24 giorni ti guido al cuore di ogni carta degli Arcani Maggiori, ti presento la pianta officinale associata a quella carta, e la rock star che ne incarna lo spirito. Il tutto farcito di ricette, immagini ispiranti e musica, da ascoltare a tutto volume! Rock on, baby!

Cosa succederebbe se fossero le carte stesse a parlarti? E se lo facessero attraverso simboli, piante e un sacco di musica figa?

Tarocchi, piante e rock’n’roll è un corso online di 24 giorni, attraverso il quale puoi entrare davvero in contatto con le carte dei Tarocchi, per utilizzarle al meglio. Associando ad ogni carta una pianta e una rock star sarà molto più semplice capire il messaggio della carta, e sopratutto potrai divertirti un sacco!

Mi sono davvero stancata dell’atmosfera cupa e polverosa che sembra appartenere alla lettura dei Tarocchi: questi sono uno strumento fantastico per la crescita personale, per capirne di più su te stessa, sulle tue risorse e sulle tue potenzialità – voglio che tu impari ad utilizzarli per il tuo benessere e per volerti più bene, e che tu lo faccia cantando a squarciagola Because the night di Patti Smith. Le piante sono una cura gentile, una voce fresca e poetica che ti riporta a te stessa; per ogni pianta trovi una piccola ricetta da mettere in pratica, per sentire davvero addosso il significato della carta e per conoscere da vicino le proprietà di quella pianta.

Nel corso Tarocchi, piante e rock’n’roll impari ogni giorno qualcosa in più su di te e sul mondo che ti circonda; attraverso i Tarocchi entri in contatto con la tua parte intuitiva, per compiere un viaggio meraviglioso –  come ha fatto Alice nel suo Paese delle Meraviglie. Nel nostro Paese Meraviglioso incontrerai Imperatrici e Cavalieri, Janis Joplin e Madonna, e potrai realizzare con le tue mani balsami, tisane e pozioni magiche. Conoscerai tutte le 22 carte degli Arcani Maggiori, compiendo il viaggio scintillante che va dal Matto al Mondo.

FA PER TE SE:

  • vuoi imparare a leggere i Tarocchi Intuitivi e non sai da che parte iniziare
  • vorresti conoscere le associazioni che ci sono tra i Tarocchi e le piante, per usarle al meglio
  • vuoi coltivare la tua parte intuitiva e magica
  • ti piace la musica, e sei convinta che le rockstar siano anche sciamane
  • hai voglia di divertirti imparando qualcosa su te stessa
  • vuoi possedere uno strumento efficace per illuminare il tuo presente
  • ti piace mettere le mani tra piante, fiori, tisane e olii essenziali
  • hai un nuovo mazzo di Tarocchi, oppure vuoi la scusa per comprarne uno 
  • senti che i Tarocchi ti chiamano, e che è arrivato il momento di conoscerli meglio
  • conosci già i Tarocchi, ma vuoi entrare in contatto con le carte più profondamente

COSA OTTERRAI:

  • conoscerai da vicino tutte le carte degli Arcani Maggiori
  • ascolterai la voce delle piante insieme a musica esplosiva e magica
  • ti divertirai un sacco – io mi sono divertita tantissimo nel preparare questo corso!
  • avrai una visione intuitiva e trasversale dei Tarocchi
  • metterai le mani tra piante e fiori per preparare le ricette che ti insegno
  • avrai un pezzo al giorno da ascoltare, per una super dose di energia!
  • scoprirai nuovi mazzi di Tarocchi
  • farai felice l’adolescente che eri e ritroverai i tuoi idoli

COME FUNZIONA:

Il corso Tarocchi, piante e rock’n’roll è composto da 24 mail, una al giorno: una volta iscritta inizieranno ad arrivarti le mail! Dentro ad ogni mail troverai la carta del giorno, la pianta associata, una ricettina da provare subito e la musa che incarna lo spirito della carta, con un suo pezzo da ascoltare ballando scatenata nella tua stanza.

Ci saranno anche due fantastici miei video di ispirazione, nei quali ti parlo di Tarocchi, stese&amore per te stessa. Il corso rimarrà sempre disponibile nella tua casella mail!

It was always my belief that rock and roll belonged in the hands of the people, not rock stars.

Patti Smith

FAQ

Q. Come funziona il corso?

Non appena effettui il pagamento, ti invio una mail (entro qualche ora) nella quale trovi il link per iscriverti al corso. Alla tua iscrizione riceverai una mail di benvenuto, che ti spiega come si svolge il corso – da quel giorno ti arriveranno tutte le 24 mail, una al giorno.

Puoi seguire il corso con i tuoi tempi, direttamente da casa tua. I miei video non sono in streaming, ma registrati – quindi hai tutto il tempo per organizzarti come vuoi. 

Q. Ho bisogno di avere un mazzo di Tarocchi per partecipare?

No, non importa. Ovviamente, se vuoi comprartene uno, questa può essere una validissima scusa 🙂

Q. Nel corso tratti tutto il mazzo di Tarocchi o solo gli Arcani Maggiori?

Questo corso è dedicato nello specifico solo agli Arcani Maggiori. Credo che gli archetipi degli Arcani Maggiori risuonino con più forza nelle piante e nella musica, e sono il punto fondamentale da cui partire per conoscere tutto il mazzo. Conoscendo a fondo gli Arcani Maggiori è molto più semplice, dopo, imparare a leggere ed interpretare anche i Minori.

PAGAMENTO

Il corso costa 69 euro. Non appena avrai effettuato il pagamento ti inverò la mail dalla quale puoi accedere al link di iscrizione.

Puoi acquistarlo qui sotto cliccando sul bottone “Si, lo voglio!”,oppure, se vuoi acquistarlo con bonifico bancario o PostePay*, manda una mail a cecilia.lattari@gmail.com

Paga il corso con PayPal cliccando qui!

CHI LO HA FATTO DICE:

Mi è piaciuto molto l’accostamento fra tarocchi e piante, due elementi che amo molto. Mi è piaciuto molto anche l’idea di associarli a cantanti e gruppi, alcuni di mia conoscenza, altri li ho scoperti proprio con il corso! Sicuramente mi ha dato molti spunti su cui riflettere ed alcuni elementi che vorrò approfondire. 

(Martina)

L’associazione con le piante è stata illuminante. Le muse ispirate ad ogni carta, le loro canzoni in sottofondo guardando la carta: è stato bellissimo. Ho visto le lame sotto aspetti diversi, non stereotipati e in un modo veramente creativo. 

(Cristina)

Mi è piaciuto molto il ” come lo leggo io”, per tutte le carte c’era una carta di un mazzo diverso ( utile a conoscere i diversi mazzi e a sceglierne uno per sé che piaccia), l’associazione alla pianta e l’ascolto di una canzone per scoprire anche artisti che magari non conoscevi prima. Mi ha stimolata a sviluppare più intuizione e creatività, a lasciarsi guidare da ciò che si pensa sia giusto

(Stefania)

Tutti i tuoi corsi aprono le tende per far entrare la luce dalle mie finestre! Molte cose già le conoscevo, ma con te sono sempre approfondimenti ricchi di quel pizzico in più alla Mary Poppins!!

(Serena)

Si, lo voglio adesso! Yeah!