ETICA

Qui trovi la mia etica e le mie referenze rispetto alle consulenze intuitive e floriterapiche che offro, per poter avere con te uno scambio sano e costruttivo.

La mia consulenza floriterapica

B.F.R.P. è la sigla che sta per Bach Foundation Registered Practitioner ovvero consulente in Fiori di Bach. Il Practitioner è una persona esperta e qualificata che ha svolto un percorso formativo approvato e certificato dal Bach Centre.Il nome del Practitioner iscritto è presente nel registro inglese della Dr. Edward Bach Foundation.

Il BFRP è una persona che segue il metodo originale insegnato e divulgato dai docenti del Bach Centre. Questo metodo è quello completato dal Dr. Bach lungo il corso della sua vita e lasciato prima di morire ai suoi successori: i suoi assistenti Nora Weeks e Victor Bullen. E dopo di loro: Nickie Murray e John Ramsell fino a Judy Ramsell, Stefan Ball di oggi.

La casa in cui il dottor Bach visse i suoi ultimi anni, un piccolo cottage denominato Mount Vernon nell’Oxfordshire (UK), oggi è divenuta la sede del Centro Fondazione Bach. In questo luogo si divulgano gli insegnamenti lasciati dal Dr. Bach sull’uso competente del metodo dei rimedi floreali, offrendo a livello mondiale una gamma di corsi a carattere educativo ed un servizio di riferimento per le consulenze. È inoltre un grande punto di accoglienza e meta per tanti visitatori.

Il Practitioner è una persona che aderisce ad un codice deontologico, etico e professionale della Fondazione Bach che stabilisce gli standard qualitativi previsti per un operatore professionale. Viene dunque fornita una rete di direttive da seguire, a garanzia della metodologia originale del Dr. Bach e a tutela del cliente finale interessato. I Consulenti iscritti al registro sono autorizzati ad utilizzare il logo della Fondazione Bach e la sigla BFRP dopo il nome.

Ho seguito i corsi del Bach Centre concludendoli, con la mia iscrizione ai registri inglesi della Edward Bach Foundation,  nel 2017, divenendo così una BFRP Consulente Practitioner Certificata.

La mia lettura intuitiva

  • Le mie letture sono basate sul fatto che tu sei responsabile, con le tue azioni, della tua stessa vita. Credo nel libero arbitrio e utilizzo le carte dei Tarocchi per darti indicazioni che solo tu puoi scegliere se seguire oppure no. Non sono responsabile delle azioni che compierai dopo la mia lettura: il potere della tua vita è nelle tue mani.
  • Non faccio letture su altre persone. Per favore, non chiedermi di esplorare il cuore o la mente di qualcun’altro. Credo che non sia giusto e che sia immorale farlo.
  • Io non prevedo il futuro. Posso vedere la situazione in cui sei e quali influenze ci sono. Credo fermamente che ognuno sia responsabile del proprio destino.
  • Le mie parole non sono definitive: durante la lettura affrontiamo tutto quello che ti crea disagio, le situazioni che stai attraversando e cerchiamo insieme delle risposte intuitive alle tue domande.
  • Non voglio incoraggarti a diventare “dipendente” dalle mie letture. Mi riservo il diritto di scegliere, caso per caso, se dovrai fare delle letture ravvicinate o se è meglio lasciar passare del tempo. In linea generale, non faccio più di due letture al mese alla stessa persona.
  • Non do consigli medici, legali o finanziari.
  • Non faccio letture ai minori di 18 anni.
  • Mi riservo il diritto di rifiutare delle letture, se sento che è meglio così. Voglio seguire il mio intuito anche per questo. Nel caso il pagamento sia stato fatto anticipatamente, verrai rimborsata immediatamente.
  • Le mie letture sono e rimangono un gioco intuitivo, niente più di questo. Non vogliono sostituire consigli medici, legali, o di qualsiasi altra natura personale.
  • Per le mie consulenze non sono previsti rimborsi. Grazie!