Chi sono

profilo tondo grande

Mi chiamo Cecilia, e sono un’Alchimista contemporanea.

Voglio che ogni donna trovi i suoi superpoteri per essere davvero autentica ed indipendente. Lo faccio in modo rivoluzionario, perchè unisco scienza, intuizione e professionalità. I miei strumenti sono i Tarocchi Intuitivi, i Fiori di Bach, le piante officinali e corsi online e live.

E tu, vivi sui tacchi ma vuoi correre coi lupi?

Voglio ricordarti dei tuoi poteri: ognuna di noi ce li ha, anche se spesso ce lo dimentichiamo. Abbiamo il potere di riscaldare, accogliere e proteggere; sappiamo fare mille cose contemporaneamente e le facciamo bene; possiamo ascoltare le nostre emozioni e farci guidare da quelle più luminose; possiamo essere amiche preziose, sagge consigliere e streghe sotto la Luna; possiamo parlare con i gatti e con le violette; possiamo indossare scarpe rosse e il vestito più figo che abbiamo anche solo per andare a fare la spesa; possiamo seguire i nostri sogni a piedi scalzi; possiamo spolverare le nostre bacchette magiche e mettere sempre il rossetto; sappiamo che la via giusta è quella più selvaggia. Oh si, che lo sappiamo.

Mi definisco multipotenziale: perchè sono erborista, floriterapeuta, attrice, formatrice teatrale e sono in formazione per diventare Gestalt Counselor.

Sono diplomata alla Scuola di Teatro di Bologna;  ho imparato grazie al teatro l’importanza dei simboli e degli archetipi, e soprattutto a farmi da parte per essere canale di un qualcosa non mio.

Un messaggio dell’Universo, un’interpretazione della realtà, il carattere di un personaggio o la visione che c’è oltre all’Arcano; tutto questo mi è servito in seguito, per entrare in contatto con la Lettura Intuitiva dei Tarocchi.

Ma sentivo che la vita di corsa, tra valigie e città, non era fatta per me. Ho annaffiato e concimato il fiore della mia natura selvatica e nel 2007 mi sono laureata in Tecniche Erboristiche, nella variopinta Bologna, con un piede in scena per i miei spettacoli e una corona di alloro e peperoncini rossi.

Adesso, il teatro, le piante, i Tarocchi si intrecciano e formano la trama delle mie competenze e del mio lavoro, che è sfaccettato e ricco di potenzialità.

Non mangio solo bacche selvatiche, anche se ho un orto che curo come un bambino: amo ancora andare agli aperitivi in città e mettermi lo smalto fluo. Ho mescolato gli insegnamenti di mia nonna (sei l’unica delle mie nipoti che capisce quelle cose lì),  formule di chimica e fitoterapia e la mia esperienza sul campo per arrivare dove sono oggi, a fare ciò che faccio: sono una moderna Alchimista, mi lascio guidare dalla mia intuizione e dalla pratica scientifica, mescolando intuizione e conoscenza.

Da Febbraio 2017 sono una BFRP: significa che sono Consulente Certificata iscritta al registro della Bach Foundation a Mount Vernon, in Inghilterra. Per saperne di più, leggi qui la mia storia con i Fiori di Bach.

Amo il tè allo zenzero, da bere caldissimo mentre fuori nevica; la mia cagnolina che si acciambella sul mio grembilo per dormire beata; i primi fiori di zucca in primavera e le bacche rosse della Rosa Canina, che mi annunciano che sta arrivando l’autunno; raccogliere le piante officinali a piedi nudi, in estate, con il sole che mi scalda la pelle; e, ovviamente, avrei voluto essere a lezione di Erbologia con Harry e Ron al posto di Hermione Granger. Da piccola volevo essere africana, e anche se mi sono rassegnata al fatto che non ho la pelle nera, il mio cuore batte a ritmo di soul.

Uno dei miei libri guida si chiama Dolcissime Donne Selvagge, di SARK; ed è proprio quello che voglio aiutarti a diventare.

Non vedi l’ora di mettere la mani nella terra, e di sciogliere i capelli al vento? Dai un’occhiata alla mie proposte!

Fiori di Bach, Tarocchi Intuitivi e Corsi e Laboratori

Hai altre domande? Dubbi? Curiosità? Contattami, sarò felice di risponderti personalmente!

Lavoro con partita IVA: 01770350476