SEMI SACRI

Quando ho preso in mano il mio primo mazzo di Tarocchi non c’era nessuna spiegazione. Nessun librettino, nessuna istruzione. Era un mazzo che mi aveva regalato una persona a me molto cara, e per molto tempo l’ho tenuto in una scatola, avvolto in un panno color arcobaleno.

Con il tempo, la voce dei Tarocchi si è fatta sentire sempre più insistente. Volevo uno strumento per capire me stessa, per entrare in sintonia con il mio intuito, per portare qualche magia nella mia vita quotidiana. Le istruzioni per leggerli le ho poi trovate, studiando e sperimentando: ho così scoperto che i Tarocchi sono un fantastico, magico aiuto per ogni momento della vita.

Adesso, che sono diventati parte integrante delle mie giornate, sento molto forte l’esigenza e la necessità di condividere con il mondo questo strumento così efficace. Ho iniziato a tenere corsi e laboratori, molto più spesso dal vivo che online.

Il corso SEMI SACRI nasce proprio dalla richiesta di arrivare lì dove non posso fare corsi dal vivo: usiamo la tecnologia come se fosse una bacchetta magica e rendiamo possibile l’impossibile!

COSA TROVI NEL CORSO

Questo è un corso super completo sugli Arcani Minori dei Tarocchi, collegati ai quattro elementi (Terra, Aria, Fuoco, Acqua) e alle quattro fasi della Luna. E’ un corso realizzato con molto amore, che collega aspetti che risuonano l’uno nell’altro, aumentando il loro potenziale. Fa parte del corso un gruppo Facebook aperto solo alle iscritte del corso,dove puoi confrontarti, condividere e sentirti davvero ad Hogwarts. Nel gruppo ci sono anche io, che posso rispondere a dubbi e domande.

Dentro ci ho messo tutto quello che so: è il corso che avrei voluto trovare anni fa, il corso perfetto che apre l’intuito e che ti collega ai cicli naturali, offrendoti una visione sottile delle cose.

Questo corso è un insieme di voci e di materiali: dentro ci sono video, meditazioni audio, pdf scritti e disegnati a mano, schede sugli elementi e sui Tarocchi.

PROGRAMMA

Puoi scegliere tu come e quando fare il corso: io l’ho idealmente suddiviso in quattro parti, ma tu puoi farlo nel tempo e nel modo che scegli tu; ti consiglio comunque di seguire questo ordine.

Prima parte

PDF: Terra e Pentacoli
VIDEO: le carte di Pentacoli
E-ZINE: Luna Nuova e le sue erbe
MEDITAZIONE di Terra
PENTACOLI in pratica: esercizio di contatto

Seconda parte

PDF: Aria e Spade
VIDEO: le carte di Spade
E-ZINE: Luna Crescente e le sue erbe
MEDITAZIONE di Aria
SPADE in pratica: esercizio di contatto

Terza parte

PDF: Fuoco e Bastoni
VIDEO: le carte di Bastoni
E-ZINE: Luna Piena e le sue erbe
MEDITAZIONE di Fuoco
BASTONI in pratica: esercizio di contatto

Quarta parte

PDF: Acqua e Coppe
VIDEO: le carte di Coppe
E-ZINE: Luna Calante e le sue erbe
MEDITAZIONE di Acqua
COPPE in pratica: esercizio di contatto

FA PER TE SE:

  • sei incuriosita dal mondo dei Tarocchi oppure li conosci e vuoi avere con loro un contatto diverso dal solito
  • vuoi entrare in relazione con la Luna ed i suoi cicli
  • desideri uno strumento per scoprirti più a fondo e per allenare il tuo intuito
  • ti piacerebbe seguire il tuo istinto e non dare sempre e solo ascolto alla tua parte razionale
  • vuoi sperimentare una maggior connessione e sintonia con la natura
  • senti il bisogno di portare in equilibrio dentro di te i quattro elementi
  • vuoi un modo anticonvenzionale e divertente per entrare in contatto con la magia

NON FA PER TE SE:

  • vuoi imparare a leggere i Tarocchi per leggere il futuro
  • non ami le meditazioni
  • non sei interessata a sviluppare il tuo intuito  e preferisci utilizzare la tua parte razionale

COSA OTTERRAI

  • Imparerai a conoscere a fondo tutte le carte degli Arcani Minori, in modo personale ed intuitivo
  • Una maggiore connessione con la natura che ti circonda
  • Consapevolezza dei cicli lunari e una maggior conoscenza delle piante ad essi collegate
  • Maggior equilibrio tra la tua parte intuitiva e la tua parte razionale
  • La conoscenza di uno strumento utile per sbloccare la creatività e per acquistare una visione diversa sulle cose
  • La possibilità di conoscere ed entrare in contatto con altre persone interessate, come te, al contatto con la loro parte intuitiva e naturale
  • Qualche piccola magia nella tua vita di ogni giorno

COME FUNZIONA

Puoi iscriverti al corso pagando la quota di iscrizione qui sotto: entro breve ti arriverà una mail con l’accesso a tutti i materiali.

Puoi partecipare al corso anche se non sai proprio niente di carte e Tarocchi! Ti servirà un mazzo di Tarocchi solo per fare l’esercizio dedicato ad ogni seme, ma puoi farlo anche con una app, se ancora non vuoi acquistare il mazzo. Ci sono molti mazzi virtuali che funzionano benissimo!

Puoi pagare via paypal usando il bottone qui sotto. Se vuoi pagare tramite PostePay o bonifico bancario, scrivi una mail a cecilia.lattari@gmail.com

Il corso costa 60 euro.

Perchè dovresti fare questo corso proprio con me?

Studio i Tarocchi in maniera assidua da più di 10 anni: la mia prima insegnante è stata Silvia Barbani, che si occupa di Tarocchi e di ricerca di molti anni. La mia formazione è continuata attraverso gli studi fatti con i libri di Rachel Pollack e di Mary K. Greer. Da anni conduco laboratori di Tarocchi ed immaginazione insieme all’amica e collega Francesca Matteoni. Nelle mie consulenze utilizzo i Tarocchi per lavorare sul presente, per portare luce dove c’è buio, per sbloccare la creatività e per fornire strumenti di sostegno e di aiuto attraverso la conoscenza intuitiva.

Sono in contatto con gli elementi naturali anche grazie ai miei studi di Erboristeria (sono laureata in Tecniche Erboristiche all’Università di Bologna) e studio la relazione con le piante ed i fiori anche attraverso la mia professione di floriterapeuta (sono BFRP, Bach Foundation Registered Pratictioner).

Mi sono sempre detta che la mia miopia è stata funzionale alla mia tendenza di voler osservare le cose da vicino, per scoprire i legami sottili che le uniscono, e per guardare bene anche l’invisibile.