Privacy Policy

Quelli che ti fornisco sono consigli semplici e applicabili anche ad una vita tutta di corsa. Prepararti una tisana, farti un massaggio profumato prima di dormire, prendere 10 minuti solo per te, per coccolarti può servirti per sostenere meglio i tuoi ritmi di vita.


Non ho la gobba sul naso, e non volo sulla scopa la notte seminando sconforto nella cittadina. Sono una donna che ha riscoperto la sua dimensione selvatica, attraverso il contatto con le piante ed il mondo naturale.  E’ l’amore che è magico, a partire dall’amore per se stessi.


No, anche se mi sarebbe piaciuto molto. Sono laureata in Tecniche Erboristiche, presso la Facolta di Farmacia di Bologna. Non ti nego, però, che tento di riprodurre la Pozione Polisucco da anni, con scarsi risultati.


La tua Pianta Guida è una pianta che, in questo momento della tua vita, può aiutarti a vederci più chiaro ed a connetterti con la tua interiorità. Ogni pianta ha il suo messaggio, la sua voce: io ti aiuto a metterti in contatto con la tua Pianta, in modo che tu possa scoprirla, ascoltarla, trarne beneficio.


I Tarocchi sono un alfabeto intuitivo per parlare con la parte più profonda di noi stessi. Ci trasmettono messaggi per crescere, per conoscerci meglio, per allargare la visione intuitiva della vita. Ma, fortunatamente, non predicono il futuro. quello ce lo determiniamo da sole!

Se vuoi saperne di più, leggi la sezione Etica.


Sono un’erborista, e so che le erbe possono aiutarci a guarire il nostro organismo, a stare meglio con noi stessi. Credo che i tarocchi siano uno splendido modo di connessione con la nostra parte più profonda, intima. Le Erbe curano il nostro corpo, i Tarocchi dialogano con la nostra anima. Sono complementari e possono lavorare in sinergia, per trovare intuizioni ed ispirazioni che prima non pensavi di avere.


Quando scelgo le Carte per te, mi concentro su quello che mi hai chiesto, e resto aperta per la risposta che ha l’Universo per te. Sono una traduttrice, se così si può dire: non faccio altro che interpretare dei simboli che sono relativi alla tua situazione. Accendo una candela, il fuo dell’incenso avvolge le mie Carte, mi connetto alla tua domanda e interpreto la risposta per te.


Certo! In base alla tua situazione medica, che mi farai presente nella scheda introduttiva o all’inizio della nostra chiacchierata, io individuerò le piante giuste che non interagiscano con le tue cure.


Le erbe funzionano, non perchè siano magiche ma perchè contengono principi attivi che agiscono sul nostro organismo. La maggior parte dei farmaci deriva dalle erbe: solo che nelle erbe sono presenti anche altri elementi che lavorano in sinergia e quindi la loro azione è meno violenta di quella dei farmaci stessi.


Io ti suggerisco le piantine che possono esserti utili in questo momento della tua vita. Puoi entrarci in contatto cercando foto su internet, andando a scovarle durante una passeggiata nel parco, raccogliendone qualcuna e portandola in casa, e poi immaginarla, magari prima di dormire, per rilassarti e concilarti il sonno. Le mie meditazioni sono attive, non dovrai passare le ore immobile sotto ad un albero, non preoccuparti.


Nessun problema. Le mie consulenze sono possibili anche via email e via Skype: riceverai nel primo caso un pdf con le tua interpretazione delle Carte, i consigli, la meditazione e le ricette per le tisane/i consigli fitoterapici apposta per te; nel secondo caso, faremo una call su Skype o su MSN dopo aver fissato l’appuntamento. Così potremo vederci e prendere insieme una tazza di tè!


L’incontro dal vivo dura un’ora. Per le consulenza via mail dovrai aspettare dai 5 ai 7 giorni per avere il tuo pdf, completo di foto e ispirazioni.


Certo. Fisseremo, se vorrai, delle verifiche nel tempo, in modo da perfezionare o cambiare le erbe per le tue esigenze, e per verificare il loro funzionamento.