Privacy Policy

Hai la passione delle erbe e ti sei detta mille volte Belli i tuoi corsi! Peccato sei cosi lontana…; proprio per questo motivo nascono i miei corsi online – voglio accorciare le distanze che ci sono tra te e me, e darti la possibilità di frequentare i miei corsi come se fossimo vicine.

Per questo ho pensato ad un percorso da fare insieme, composto  da un ebook, che raccoglie le dispense che utilizzo nei miei corsi live,  e da un’interazione sia con me che con le altre partecipanti del corso, attraverso un gruppo Facebook dove possiamo confrontarci, parlare, lasciarci ispirare.

Erbe&Intuizione è un corso che ti permette di avvicinarti alle piante (specie alle officinali e spontanee) per mezzo di un approccio non solo scientifico ma anche intuitivo. Ti serve per avvicinarti al mondo delle erbe e della fitoterapia attraverso una porta ispirante, che ti mette in contatto diretto con le piante e la loro energia curativa. Inoltre, imparerai a realizzare in casa molti preparati naturali, in modo da riappropriarti della tua capacità guaritrice.

Sono convinta che gli esseri umani, ed in particolare le donne, siano connessi alle piante perchè già conoscono la loro capacità curativa: il mio corso ti aiuterà a risvegliarla.

FA PER TE SE:

  • ti avvicini per la prima volta allo studio delle piante e non sai da che parte iniziare
  • conosci già alcune piante officinali ma vuoi qualcosa in più, oltre alle mere nozioni
  • avresti sempre voluto frequentare corsi e laboratori di Erboristeria, ma non hai mai potuto farlo
  • vuoi saperne di più sulle piante e sulle loro capacità curative, per migliorare il tuo benessere
  • sai che nella vita c’è bisogno di magia, ma non sai dove cercarla
  • vuoi riscoprire una connessione profonda con gli Elementi (Aria, Acqua, Terra, Fuoco)
  • ti sarebbe piaciuto essere a lezione di Erbologia con Harry, Ron ed Hermione
  • vuoi imparare ad ascoltare il linguaggio delle piante

COSA OTTERRAI DA QUESTO CORSO:

  • un ebook completo, ricco di informazioni e ricettine, in un unico file
  • il mio sostegno durante tutto il corso, con la possibilità di ottenere miei feedback e ispirazioni
  • un confronto diretto con le tue compagne di corso
  • la capacità di riconoscere ed utilizzare erbe buone per il tuo equilibrio psicofisico
  • la capacità di realizzare oleoliti, unguenti, pillole, tinture madri…
  • stabilirai un contatto personale con il mondo vegetale
  • lavorerai con i quattro Elementi, per trarne energia quotidianamente.

COME FUNZIONA?

Il corso è suddiviso in 4 settimane: ognuna dedicata ad un Elemento naturale, con il quale lavoreremo, e dedicata a tre piante collegate all’elemento stesso. Il giorno prima dell’inizio del corso ti invierò il link per scaricare l’ebook di riferimento, che ho scritto per il corso. Ogni giorno, nel gruppo Facebook, ci incontreremo per l’ispirazione del mattino ed il feedback della sera. Puoi decidere tu quando e come gestire la settimana: il corso è molto libero!

Ecco il programma delle 4 settimane:

1 Settimana

Affrontiamo l’elemento Aria, i pianeti Mercurio e Giove e le piante collegate: Achillea, Tarassaco e Menta. Vediamo insieme come connettersi all’elemento Aria, e come realizzare una Tintura Madre.

2 Settimana

Vediamo l’elemento Fuoco, i pianeti Sole e Marte e tre piante connesse: Iperico, Calendula e Ortica. Impariamo insieme a realizzare un Oleolito ed un Unguento, e ci lasciamo riscaldare dall’energia dell’elemento.

3 Settimana

L’elemento è l’Acqua, i pianeti Venere e Luna, e le piante sono Altea, Aloe e Bardana. Vediamo come preparare la Tisana perfetta, e ci immergiamo nell’elemento Acqua.

4 Settimana

Concludiamo con l’elemento Terra, ed il pianeta Saturno. Le piante che vedremo sono l’Equiseto, il Gingko e la Consolida. Realizziamo insieme le pillole con le erbe, e riscopriamo le nostre radici.

QUANTO COSTA?

Il costo dell’intero corso è di 80 euro, che comprendono l’ebook e il mio feedback giornaliero.

Il corso inizierà il 24 Aprile, lunedì – dopo la tua iscrizione alla lista di attesa sarai contattata per l’iscrizione vera e propria; la preiscrizione non è vincolante in nessuna maniera. Il numero di partecipanti è limitato.

Le prime 20 persone che effettueranno il pagamento saranno iscritte a questa sessione: non appena avrò raggiunto il numero, sospenderò i pagamenti. Le iscrizioni apriranno il 18 Aprile 2017 e chiuderanno il 23 Aprile 2017.

Puoi iscriverti cliccando qui sotto sul pulsante “Si, lo voglio” per pagare con PayPal; se vuoi pagare con PostePay o con bonifico bancario, scrivimi a cecilia.lattari@gmail.com. Si considerano iscritte al corso le prime 20 che effettueranno l’iscrizione; la lista d’attesa non è vincolante. Alla tua iscrizione ti arriverà una mail di conferma, il 22 Aprile ti invierò il link da cui scaricare l’ebook e ti aggiungerò al gruppo Facebook dedicato.

 

PERCHE’ DOVRESTI FARE QUESTO CORSO PROPRIO CON ME?

Ho sempre avuto un legame speciale con le piante: e allo stesso tempo credo molto nella condivisione dei saperi. Come forse già sai, io vivo vicino ad un bosco, raccolgo le piante officinali che crescono vicino a casa mia e intrattengo lunghe conversazioni con loro.

Mi piace conoscere le piante anche sotto un punto di vista più sottile, magico direi: mi diverto a scoprire le loro proprietà nascoste ed i loro messaggi attraverso i Tarocchi, oppure con la meditazione e il contatto.

Ma anche io, forse come te, mi sono trovata, qualche anno fa, a sentire forte un richiamo verso la natura, verso ciò che era selvaggio e sconosciuto: così ho iniziato i miei studi universitari, lasciando la mia vita di prima, e giorno dopo giorno ho camminato nel Sentiero delle Erbe, dove cammino ancora.

Voglio aiutarti ad iniziare questo splendido percorso, per farti vedere le piante anche sotto un punto di vista diverso, non solo scientifico; eppure, donandoti allo stesso tempo tutti gli strumenti per poterle utilizzare in sicurezza.