Privacy Policy

In questa consulenza individuo insieme a te quali sono le tue emozioni negative, e come farle tornare in equilibrio grazie ai Fiori di Bach. Inoltre, integro la consulenza con consigli fitoterapici scelti su misura per te, per coltivarti sia fuori che dentro. Alla prima consulenza avrai in regalo il mio box- LASCIATI FIORIRE!

Per parlarti dei Fiori voglio parlarti di me. Li ho incontrati due volte, nella mia vita: e la seconda volta non li ho più lasciati. In tutti e due i casi ero in un momento davvero difficile : la prima volta ero dentro ad una relazione delicata, che non mi rendeva felice e che non sapevo come sciogliere; la seconda volta avevo perduto un sogno, un desiderio importante, che cresceva dentro di me. Ero a pezzi; e per caso sono entrata in contatto con i Fiori di Bach. Io provengo dal mondo scientifico: nel mio corso di Laurea i Rimedi del dottor Bach non erano stati presi in grande considerazione, per questo non sapevo molto di loro,

Eppure, qualcosa mi chiamava: ho iniziato a prenderli – Star of Bethlem, Holly, Gentian, Willow sono stati i miei cavalieri, gli alleati che, giorno dopo giorno, mi hanno rimessa in piedi e mi hanno fatta tornare alla luce.

Ecco che ho deciso di diventare Consulente: per poterti aiutare a trovare i Fiori giusti , e per farti ricevere quell’aiuto speciale che solo i Fiori sanno dare.

Per questo ho scelto di seguire il percorso formativo originale del dottor Bach, seguendo il corso approvato dalla Bach Foundation.Sono una consulente BFRP; vuol dire che sono Certificata e iscritta all’International Register of Pratictioner della Dr. Edward Bach Foundation, a Mount Vernon, in Inghilterra. Essere in questo Registro è per me molto importante, anche perchè è una garanzia di professionalità e di serietà.

Se vuoi, qui puoi vedere il mio Attestato come Consulente.

I Fiori di Bach sono il proseguimento naturale del mio percorso, perché lavorano  sulle emozioni umane: come queste sono invisibili eppure potenti, così è efficace l’azione dei fiori per riportarle in equilibrio. Lascio che sia anche il mio intuito a guidarmi, e la mia profonda conoscenza del mondo vegetale è un ottimo aiuto per individuare i Rimedi giusti per te.

Attraverso una mia consulenza puoi prenderti il tempo e lo spazio per chiederti: come mi sento? e grazie a me individuare i Rimedi giusti per sentirti davvero bene.

 

Quando un mio cliente torna in studio, dopo il primo ciclo di Fiori di Bach, noto sempre una cosa: i suoi occhi brillano di più. Voglio farti splendere!

FA PER TE SE:

  • sei spesso ansiosa, e non sai bene perchè
  • sei stanca, poco concentrata, stressata
  • desideri un aiuto e un sostegno nelle piccole cose di ogni giorno
  • a volte hai paura di non essere all’altezza per il tuo ruolo (di mamma, di donna, di compagna…)
  • hai paure che non ti sai spiegare, oppure molto concrete
  • hai bisogno di coraggio, di chiarezza, di aumentare il focus sulle tue idee e sui tuoi progetti
  • non sai come gestire le tue risorse emotive
  • a volte sei intollerante e arrabbiata:  ti rendi conto che queste emozioni fanno male prima di tutto a te stessa

Quando osservo un fiore mi immagino di essere come lui: cosa pensa quella pianta? Che cosa vede? Come può essere simile a me, in che cosa? I Fiori di Bach mi hanno dato la possibilità di dare un metodo a qualcosa che già avevo intuito sin da piccola: le piante sono nostre alleate,  hanno un linguaggio ed un portamento che ci rispecchia, e che è indirizzato alla nostra guarigione.

COSA OTTERRAI:

  • riporterai in equilibrio le tue emozioni
  • imparerai a  rigenerarti e sarai più riposata
  • ti sentirai più tranquilla e più centrata
  • troverai nuove risorse per affrontare i tuoi problemi
  • ascolterai i tuoi bisogni
  • trasformerai la tua rabbia in energia creativa
  • riuscirai a smettere di pensare alle cose che ti assillano, e ritroverai leggerezza
  • non ti accorgerai come, ma saprai che i Fiori stanno funzionando davvero

Dopo la consulenza dedicata ai Fiori di Bach e l’attenzione alle emozioni, passeremo ad analizzare come ti senti fisicamente: attraverso i miei consigli potrai rafforzare il tuo sistema immunitario, migliorare la tua funzione digestiva, capire quali sono le piante migliori per drenare ed eliminare le tossine, alleviare i disturbi del sonno (dall’insonnia ai risvegli notturni) e molto altro. Ti consiglierò una tisana, alcuni rimedi come tinture madri o gemmoderivati e qualche suggerimento sugli olii essenziali da diffondere nell’ambiente.

LA CONSULENZA

La mia consulenza è strutturata in varie parti:

  • ti spiego cosa sono i Fiori di Bach: i 38 rimedi individuati dal dottor Bach, completamente atossici, naturali e privi di controindicazioni
  • mi racconti la tua situazione, e parliamo insieme delle delle tue difficoltà attuali: in questo modo inizio a conoscerti ed a capire quali sono le emozioni da riportare in equilibrio
  • grazie al tuo racconto individuo quali sono i Fiori di Bach che ti servono in questo momento, e te li indico in modo da farti preparare la tua boccetta dall’erborista o dal farmacista
  • finito il colloquio dedicato ai Fiori di Bach, mi dedico ad individuare  i rimedi fitoterapici utili per ritrovare il benessere anche dal punto di vista fisico

     

COSA COMPRENDE QUESTA SESSIONE:

  • il colloquio per individuare le tue emozioni
  • l’individuazione dei tuoi Fiori di Bach, che serviranno per riportarle in equilibrio
  • un colloquio ulteriore per individuare i tuoi problemi a livello fisico
  • la ricetta di una tisana personalizzata
  • consigli fitoterapici su misura per te
  • e, se è la prima consulenza, il mio box – LASCIATI FIORIRE!

COME FUNZIONA

Il colloquio può essere fatto  dal vivo, oppure via Skype.

Per prendere un appuntamento riempi il form che trovi qui sotto, oppure scrivimi una mail a cecilia.lattari@gmail.com. Fissiamo così una data nella quale sei disponibile. Puoi pagare con PayPal, PostePay oppure con bonifico bancario: se ci vediamo in studio pagherai al momento della consulenza, per Skype invece richiedo il pagamento anticipato.

Il mio studio è in Via del Cacio al numero 1, a Pistoia. Puoi arrivare in centro a piedi, perchè è proprio nel centro storico della città. Ci sono molti parcheggi vicini. Via del Cacio è una traversa di Piazza della Sala. Se abiti lontana, possiamo sentirci e vederci via Skype.

Non appena avrai riempito il form qui sotto ti invierò una mail con tutti i dettagli.

Il primo colloquio dura circa un’ora e mezza, nella quale identificheremo le emozioni che senti in maggior disequilibrio: alla fine del colloquio avrai indicazioni sui Fiori giusti per te. Per la parte fitoterapica, prenderò tutti gli appunti che mi servono per individuare i rimedi adatti a te, e ti invierò nei giorni successivi una mail con la tua tisana, i consigli fitoterapici e di aromaterapia che ho scelto per te.

I colloqui successivi hanno la durata di circa 40 minuti.

La prima consulenza comprende, nel prezzo, il box – LASCIATI FIORIRE! che comprende una bustina di semi da piantare con amore, uno smudge stick* realizzato da me con le erbe di stagione, e un messaggio di ispirazione scritto a mano. Se siamo lontane, te lo spedirò direttamente a casa!

La prima consulenza costa 50 euro, le successive costano 40 euro.

Riempi questo form e ti contatterò per prendere un appuntamento!

  • Lo smudge stick è un incenso particolare, composto da un mazzolino di erbe essiccate, che puoi bruciare per purificare l’ambiente e te stessa, e per entrare in contatto con l’energia sottile delle piante. Lo realizzo a mano, seguendo la disponibilità delle stagioni.