Privacy Policy

 

Il senso è la facoltà di ricevere impressioni dall’ambiente esterno; è quindi tutto ciò che ci mette in contatto con il mondo, con l’altro, che permette l’incontro e che sviluppa la nostra esperienza.
Riceviamo stimoli sensoriali già nella vita intrauterina: i cinque sensi sono una delle prime cose che si sviluppano nell’essere umano, e ricevere i giusti stimoli permette di sviluppare una personalità complessa, articolata e armoniosa. L’esperienza sensoriale ha un importante effetto costruttivo: può rafforzare o indebolire le nostre sinapsi, incidendo sulla generazione o rigenerazione dei circuiti nervosi che, a loro volta, strutturano i nostri gusti, le nostre inclinazione e parte della nostra personalità.
La vita di tutti i giorni ci allontana dal mondo naturale: è lì che i nostri sensi si fanno più vivi, che ci mettiamo in gioco e che possiamo riscoprirli!
Ho pensato a questo corso gratuito chiedendo a quattro donne selvatiche di collaborare: selvatiche perchè, ognuna a suo modo, hanno tutte un rapporto privilegiato con la natura e con le piante, che contattano anche nel loro lavoro.
Sono Cristina Pedrocco di Atelier sul Brenta, Letizia Bolognesi di Le erbe di Letizia, Eleonora Matarrese di Piqnik e Anastasia Mostacci di Grow a lotus – insieme a me ti accompagneranno lungo questa settimana, facendoti scoprire un senso alla volta.
Il corso parte il 3 Marzo, e continua fino all’8 Marzo: 6 giorni per un’immersione totale nella natura attraverso la riscoperta dei sensi. Ti arriverà una mail al giorno, per sei giorni: dentro troverai consigli e spunti di riflessione, che potrai mettere in pratica in libertà, quando vuoi.

 

IL CORSO E’ TERMINATO: grazie, è stato un vero successo! Se non sei iscritta alla mia newsletter, e vuoi rimanere aggiornata sulle mie attività, ricevere ispirazioni selvatiche e consigli lunari, iscriviti qui!