TAROROSCOPO DI FEBBRAIO

taroroscopo febbraio + ©cecilialattari

Inizia Febbraio: tra neve, tazze di cioccolato con panna e candele accese mi dedico alla lettura del Taroroscopo di Febbraio. Sei pronta a ricevere la tua ispirazione per il mese? Il mazzo che utilizzo questa volta è il famosissimo Wild Unknown Tarot, uno dei miei mazzi preferiti.
ARIETE – LA STELLA

Quali sono i tuoi desideri, Ariete? Dai desideri nascono le speranze, e spesso credere in qualcosa significa fare in modo che si avveri. La buona Stella guida i tuoi passi durante questo mese: è probabile che ti troverai al posto giusto nel momento giusto, e che incontrerai persone molto affini a te, oppure che scoprirai affinità elettive importanti. Lascia che la tua luce interiore splenda e illumini il tuo cammino.

TORO – ASSO DI BASTONI

Per te la Primavera è già arrivata, Toro! Senti il profumo delle margherite anche se non sono ancora sbocciate, ed il sole sulla pelle anche se fuori sta piovendo. In te risiede una grande forza generativa – hai in mente un progetto che non vedi l’ora di attuare. Questo può essere un mese ottimo per agire, osare, vivere appieno.

GEMELLI – SETTE DI SPADE

La volpe che occhieggia dalla tua carta, Gemelli, ti ricorda che essere furbi è una questione di intelligenza. Affina il tuo intuito, e conserva la tua spada per il momento giusto. Vedi, la spada che nasconde la volpe ha una direzione opposta alle altre spade: è il suo pensiero anticonformista, il suo modo personale di vedere le cose, la soluzione al problema. Svela la tua arma segreta al momento giusto.

CANCRO – IL MONDO

Caro Cancro, puoi celebrare te stesso: hai raggiunto il tuo obbiettivo, sei arrivato alla fine di quel percorso. Adesso la cosa importante è non chiuderti nel tuo mondo, ma uscire dalla zona di comfort, e continuare l’esplorazione. La fine di un ciclo preclude l’inizio di una nuova, sfavillante avventura. Esci fuori, nel Mondo!

LEONE – QUATTRO DI SPADE

E’ tempo di riposare, Leone. Cerca di preservare i tuoi spazi personali e privati – trova momenti di solitudine nei quali puoi rigenerarti e recuperare. La tua forza interiore, e la tua visione intuitiva hanno bisogno di essere preservate, e nutrite dedicandoti a quello che ti piace fare. Dovrai dire dei no, questo mese, per dire si ai tuoi spazi, ai tuoi tempi.

VERGINE – L’EREMITA

Febbraio è per te, cara Vergine, un momento nel quale puoi dedicarti allo studio ed all’esplorazione di te stessa. I tuoi momenti di solitudine sono fruttosi e creativi, e sai che se scopri qualcosa in più su di te, allora conoscerai meglio anche gli altri. Non agire in maniera affrettata, pensa, rifletti. C’è ancora tempo.

BILANCIA – SEI DI SPADE

Il Sei di Spade è una delle carte di transizione – come tutti i sei, relativi alla carta degli Amanti, ci parla di un incontro, del rapporto con l’Altro. Il Sei di Spade ti dice, Gemelli, che il viaggio che vuoi compiere, ossia la tua trasformazione, non può essere fatta da sola. Hai bisogno di delegare, e di lasciarti portare, almeno per qualche tratto. Per tornare a vedere l’arcobaleno devi attraversare il mare – e questo viaggio ti insegnerà molto su di te, vedrai.

SCORPIONE – DUE DI BASTONI

Hai davanti a te  due bellissime bacchette magiche, Scorpione, ma indovina? Non puoi usarle insieme. Devi scegliere. Di che colore riempirai la tua bacchetta? Come decidi di agire? Sei di fronte ad un bivio, e Febbraio è il mese in cui puoi decidere dove indirizzare i tuoi passi. Fai un bel respiro, e buttati. Ricordati che non scegliere è di per sè una scelta!

SAGITTARIO – NOVE DI COPPE

Caro Sagittario, finalmente puoi rilassarti! Febbraio è un mese fato apposta per coccolarsi, celebrare te stessa, regalarti un super massaggio in una SPA, e cenare con le amiche. Attenzione a non dormire troppo sugli allori – ma so che non lo farai, vero?

CAPRICORNO – DIECI DI BASTONI

Beh, Capricorno, sai che non puoi fare tutto da sola, vero? Che devi delegare? Ok, lo so che come lo fai tu non lo fa nessuno, ma credimi; Febbraio è un buon mese per imparare a non sovraccaricarti di stress, a lasciare andare, ad accettare che non puoi fare tutto tu. E magari, nelle pause, divertirti. Puoi farlo!

ACQUARIO – OTTO DI BASTONI

Oh, wow! La carta della sincronicità, l’Otto di Bastoni, si avvicina molto alla tua natura elettrica, Acquario. Cogli le occasioni che ti si presentano lungo questo mese, accetta gli inviti a cena, fai una minigita fuori porta, resta aperta a tutte le possibilità. Cogli l’attimo! E’ il momento giusto.

PESCI – QUATTRO DI BASTONI

Il tuo calderone creativo sta per esplodere, Pesci. Quello che devi fare in questo mese è fare focus, prendere bene la mira, ed indirizzare le tue energie verso una direzione precisa. Il Quattro di Bastoni è il momento prima dell’esplosione, che può essere un meraviglioso fuoco di artificio. Focus your magic!

Con il Taroroscopo ci vediamo a Marzo: intanto ti ricordo che è online il corso TAROCCHI, PIANTE E ROCK’N’ROLL: qui trovi tutte le info! Entra nel nostro cerchio selvaggio!

 

 

Una risposta a “TAROROSCOPO DI FEBBRAIO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.