Privacy Policy

Come preparare la pelle al sole, in modo semplice e naturale? Ma usando le carote, of course: lo sanno anche i conigli.

Oggi voglio spiegarti come realizzare in casa un olio perfetto per la pelle, da utilizzare come dopo sole, per trattare l’abbronzatura, nutrire la pelle, proteggerla e farla più bella, specie in estate. 

Realizzare un oleolito di carota non è difficile: è anche economico, e soprattutto sai cosa metti dentro al tuo olio, perchè lo fai proprio tu. Puoi prepararlo adesso, prima del mare, e portarlo con te in vacanza!

Che cosa serve:

30 grammi di carota

100 ml di olio di girasole spremuto a freddo

Come si fa:

Riduci la carota a julienne, anche con una grattugia. Mettila in un barattolo di vetro, e aggiungi l’olio di girasole. Chiudi il barattolo con una garza fermata con un elastico, e lascia in macerazione per 15 giorni, scuotendo il barattolo una volta al giorno.

Trascorso questo tempo, filtra tutto schiacciando il residuo nello schiacciapatate. Imbottiglia in una bottiglia di vetro scuro, e conserva in un luogo fresco e asciutto.

Come si usa:

Sulla pelle del corpo, dopo l’esposizione solare, come dopo sole, oppure dopo la doccia o il bagno per una pelle morbida e curata.

A cosa serve:

Le carote sono ricche di beta-carotene: una molecola famose per mantenere la tua pelle integra, elastica e giovane. Pensa, il beta-carotene è il precursore del collagene! Ebbene si, il collagene lo produci da sola (non lo sapevi?) e puoi stimolare la sua produzione anche con questo oleolito (e anche mangiando tante carote, albicocche, e frutta e verdura arancione). Questo magico olio ha proprietà ristrutturanti, emollienti, ottimo per la pelle secca e  screpolata: infatti, ripristina la protezione lipidica naturale del derma. E’ anche un ottimo antirughe!

Preparare questo oleolito di carota è davvero semplice: puoi realizzarlo con ingredienti che, sono sicura, hai già in casa tua: basta una carotina e un bicchiere di olio.

Se ti piace preparare i cosmetici in casa, ricordati che lunedì 17 Luglio esce il mio corso Cosmesi Selvatica: ricette, video, pdf scaricabili, segreti e magie che voglio condividere con te. Sono emozionatissima! Se ti iscrivi alla mia newsletter, controlla la mail domenica prossima: troverai un codice sconto per il mio corso! Il link per iscriverti lo trovi qui!

TI ASPETTO NEI COMMENTI PER RACCONTARMI DEL TUO OLEOLITO DI CAROTA!

FAMMI SAPERE SE LO REALIZZERAI, E COME TI SEI TROVATA. TI ASPETTO.

 

 

DIY: OLEOLITO DI CAROTA
Ti è piaciuto questo post? Condividilo!
Facebooktwitterpinterest
Se ti va, puoi trovarmi anche qui:
Facebooktwitterpinterestrssinstagram
Tag:             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *