Privacy Policy

La tua bacheca Pinterest è stracolma di ricettine DIY da fare quando avrai tempo: crema per il corpo alla vaniglia, scrub al miele e limone, burrocacao al cioccolato…oltretutto, hai finito il deodorante!

Magari anche tu, come me, vuoi usare un deodorante naturale ma quelli che trovi in giro non ti soddisfano. Voglio condividere con te questa ricetta, che mi preparo da anni ormai! Non solo: la preparo a mia zia, a mia cugina, a mia nonna – le donne della mia famiglia si deodorano tutte con questa ricetta semplicissima. Il bello è che puoi prepararla velocissima, anche mentre sei appena uscita dalla doccia con l’asciugamano in testa e lo smalto da asciugare.

Io la preparo una volta al mese: ci metto cinque minuti e ho il deodorante naturale e profumato come voglio io. Ecco come puoi fare!

INGREDIENTI:

  • 6 cucchiai di bicarbonato di sodio
  • 6 cucchiai di amido di riso
  • 2 cucchiai di argilla bianca (facoltativa)
  • olio di girasole spremuto a freddo q.b.
  • 15-20 gocce di olio essenziale a scelta

COME SI FA:

  • Mescola gli ingredienti in polvere in un recipiente, poi aggiungi l’olio di Girasole fino a formare una cremina morbida, non troppo liquida. Se vedi che il composto è troppo morbido, aggiungi un altro cucchiaio di bicarbonato.
  • Scegli l’olio essenziale che ti piace di più: come deodoranti sono consigliati Limone, Tea Tree, Lavanda, Menta Piperita. Tu puoi provare anche altre essenze, se ti piacciono di più, e tentare anche alcuni mix: Limone&Lavanda, Lavanda&Mandarino, Menta&Pino Mugo e così via. Dovrai mettere in tutto una ventina di gocce.
  • Mescola bene e conserva in un barattolino di vetro. Puoi tenerlo in bagno, e applicarlo con le dita sotto le ascelle, come una crema.

VANTAGGI:

Non unge, non sporca ed è completamente naturale. Sai che cosa ci hai messo dentro. E’ divertente farlo, dà una grande soddisfazione, e funziona per tutto il giorno! Inoltre, scegli tu il profumo da mettere, in modo da creare la *tua* ricetta.

Che ne dici? Provaci, ci vuole davvero un attimo ed il risultato è assicurato!

Vieni a dirmi nei commenti come ti sei trovata, oppure fammi le domande che vuoi: ti rispondo qui!

Inoltre: nel mese di Giugno lancerò un Etsy Shop dove troverai qualche prodotto naturale realizzato da me, e un pdf sulla Cosmesi Selvatica: se vuoi essere avvisata dell’apertura dello shop e della pubblicazione del pdf, iscriviti alla lista che trovi qui!

 

5 MINUTI DIY: DEODORANTE NATURALE
Ti è piaciuto questo post? Condividilo!
Facebooktwitterpinterest
Se ti va, puoi trovarmi anche qui:
Facebooktwitterpinterestrssinstagram
Tag:     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *